Politica della qualità

Scaduto
Image

Politica della qualità

ISO 9001

La Direzione della SPED S.r.l. esprime la volontà di fornire un servizio capace di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti e delle parti interessate. Nell’ambito di questi intendimenti ha implementato un Sistema di Gestione conforme agli standard del Sistema Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, per il seguente campo di applicazione:

“RICERCA, PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI INGEGNERIA INTEGRATA”

L’applicazione di tale norma comporta:

• precisare compiti e responsabilità in modo che, nella gestione del Sistema di Gestione Qualità, riguardino l’intera organizzazione aziendale, dalla Direzione sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze;
• considerare il Sistema di Gestione Qualità ed i relativi risultati come parte integrante della gestione aziendale;
• fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
• l’impegno a riesaminare periodicamente la Politica Aziendale ed il Sistema di Gestione attuato;
• l’impegno a definire e diffondere all’interno gli obiettivi di Qualità;
• adottare azioni preventive basate sull’analisi dei reclami delle parti interessate e sui rilievi emersi in fase di audit;
• adeguare costantemente il sistema (e quindi aggiornarne il Manuale e la documentazione collegata) all’evoluzione dei bisogni in gioco, e far rispettare le prescrizioni da parte di tutto il personale coinvolto;
• consolidare ogni soluzione migliorativa adottata e verificare la soddisfazione del cliente;
• l’impegno al mantenimento della conformità delle attività aziendali ai requisiti cogenti applicabili in materia di sicurezza dei lavoratori;
• fare attenzione ai bisogni delle parti interessate, dal momento della richiesta del servizio al momento dell’erogazione, attraverso un sistema di monitoraggio e valutazione del feedback;
• perseguire la costante innovazione del know-how e la standardizzazione di metodi ed esperienze acquisite;
• verificare sistematicamente il rispetto dei termini contrattuali e dei requisiti cogenti.

In attuazione di quanto detto sopra, gli obiettivi che si pone la SPED S.r.l. sono:

• individuare e analizzare i bisogni e le aspettative presenti e future dei clienti e dei Dipendenti, pianificando e programmando con regolarità le attività aziendali in modo da assicurare la costante soddisfazione di tali bisogni e aspettative;
• mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità finalizzato al miglioramento continuo;
• stabilire macro-obiettivi misurabili per tutti i livelli aziendali, finalizzati alle azioni di prevenzione e di miglioramento;
• formare e sensibilizzare il personale per assicurare la presa in carico di tali obiettivi e un adeguato grado di coinvolgimento nelle decisioni operative e nel miglioramento dei processi;
• rendere disponibile e diffondere a tutte le Parti interessate la propria Politica per la Qualità;
• riesaminare periodicamente, in occasione del riesame della direzione, tale politica per accertarne la continua idoneità.

Nell’ ottica della continua evoluzione, l’Azienda si impegnerà alla realizzazione di quanto sopra esposto, nei tempi e nei modi stabiliti e, alla definizione di nuovi obiettivi e scelte compatibili con il miglioramento delle performances aziendali ed al continuo miglioramento dell’efficacia del Sistema di Gestione Qualità.

LA DIREZIONE
Data di emissione: 09/10/2023

Image

SEDE LEGALE
Via Bellini, 26
66100 CHIETI (ITALY)

SEDE OPERATIVA
Via Aride Breviglieri, 8
65128 PESCARA (ITALY)

info@spedprojects.com
+39 (085) 4460384
UNI EN ISO 9001:2015
Image

Certificato

C.F. & P. IVA: 02270640697 - Capitale sociale €12.500,00 interamente versato - Reg. Imprese di CHIETI n° 02270640697 - REA: CH-165523